Richiesta dei Servizi di Trasporto Scolastico e/o Pre-Post Scuola A.S. 2021/2022

Per l’anno scolastico 2021/2022 le iscrizioni sono programmate dal 4 gennaio 2021 al 31 marzo 2021.

I servizi saranno erogati in base all'ordine d'arrivo delle istanze fino a esaurimento dei posti disponibili.
Le restanti istanze saranno collocate in lista d'attesa.

La domanda deve essere compilata utilizzando la presente procedura entro tale data per consentire la corretta programmazione e l'avvio dei servizi prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Per le domande presentate entro il 31 marzo in assenza di certificazione ISEE, è confermata la possibilità di presentare la certificazione entro il prossimo 30 giugno attraverso il seguente modulo online. 

Le iscrizioni online saranno riaperte dal 24 maggio 2021 e chiuderanno il 20 giugno 2021.

 

 

Il genitore compila una sola domanda, inserendo i servizi richiesti per i figli frequentanti la scuola dell'infanzia o la scuola dell’obbligo pubbliche sul territorio di Cesano Maderno, nelle quali sono attivi i servizi di trasporto e/o pre e post scuola.

Alcuni campi sono obbligatori e devono essere correttamente compilati per completare l’invio. La procedura consente di salvare i dati in fase di compilazione ed anche di sospenderla temporaneamente. Al termine, viene restituita una ricevuta che riporta la data e l’ora di inoltro, nonché il numero di protocollo dell’istanza online, a conferma della corretta acquisizione.

I campi obbligatori, se non compilati, si evidenzieranno di rosso, segnalando l'errore con un messaggio specifico e predefinito, qualora si cercasse di proseguire senza aver compilato tutti i dati richiesti.

Al termine della compilazione di ogni scheda, consigliamo di cliccare prima su [SALVA] per controllare che tutti i dati siano stati inseriti correttamente, e quindi su [SALVA E PROSEGUI]

Nel caso di domanda di servizi scolastici per più di un/a figlio/a, è sufficiente seguire i passaggi proposti dalla procedura. Se non si desidera fare richiesta di uno dei servizi proposti, è sufficiente cliccare su [SALVA E PROSEGUI SENZA 'NUOVO ALUNNO'] e passare al servizio successivo. 

Entro il 30 giugno 2021, termine di presentazione delle domande, la procedura consente di chiedere la riapertura della domanda già presentata per modificare o integrare i dati inseriti. In ogni caso sarà ritenuta valida esclusivamente la domanda inoltrata con data/ora di registrazione più recente.

La richiesta di riapertura della domanda deve comunque essere effettuata non oltre due giorni lavorativi precedenti al termine di presentazione delle domande.

I servizi Trasporto e/o Pre-Post scuola saranno erogati in base all'ordine di arrivo delle istanze e sino ad esaurimento dei posti disponibili, e solo se sarà raggiunto il numero minimo di utenti, rispettivamente di 15 unità per ogni percorso attivato per il Trasporto e di 10 unità per sezione per il servizio di Pre e/o Post.

Dal 1° gennaio 2022 la procedura non sarà più disponibile e ogni comunicazione dovrà essere effettuata in forma cartacea  e presentata al Protocollo dell'Ente.

Le tariffe dei servizi sono definite annualmente dalla Giunta Comunale. Al momento dell'iscrizione è previsto il versamento di un acconto di € 20,00 per ogni figlio e per ogni servizio richiesto.

Il costo dei servizi, stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 256 del 3/12/2019, è di € 265,00 per il Trasporto e di € 180,00 per il pre o per il post scuola e di € 328,00 per il pre e post scuola.

La quota di iscrizione di € 20,00 per ogni figlio e per ogni servizio richiesto, NON  RIMBORSABILE in caso di rinuncia al servizio, è da versare tramite Bonifico bancario al seguente codice iban IT 88 N 05216 32911 0000 00099319 o direttamente presso la Tesoreria Comunale CREDITO VALTELLINESE - Agenzia di Cesano Maderno - via Monte Resegone 10, indicando come causale "DOMANDA SERVIZI SCOLASTICI - COGNOME E NOME ALUNNO/I", e la ricevuta di versamento deve essere allegata alla domanda (esempio: richiesta di servizio trasporto per due figli e di servizio pre e post per un figlio = acconto € 60).

I genitori residenti possono ottenere una riduzione sulla tariffa inserendo nella domanda il numero identificativo e il valore del reddito dell’attestazione ISEE (redditi 2019), elaborata dai CAAF convenzonati ai sensi del DPCM 159/2013 o elaborata dall’Inps, se presentata online.

L'Ufficio Servizi educativi, formazione e sport provvederà a comunicare l’avvio del servizio e l’importo a saldo da versare.

Per accedere al servizio è necessario ritirare il tesserino di riconoscimento, che sarà in distribuzione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dal mese di settembre, consegnando contestualmente una fototessera e copia della ricevuta del versamento del saldo dovuto.

La scheda di descrizione dei servizi scolastici è disponibile a questo link.

 

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:

  • copia digitale del documento d'identità (fronte e retro)
  • copia digitale della ricevuta di versamento dell'acconto
  • copia digitale di eventuali certificati medici per disabilità

Sono ammessi files in formato pdf e jpg della dimensione massima di 1 MB ciascuno.

Si ricorda che sono molti gli strumenti gratuiti disponibili per scansionare un documento in formato pdf utilizzando il proprio smartphone o tablet, sia con sistema android o ios.

                                                                                                                                                                                 

INFORMATIVA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI  (art. 13 del Regolamento UE 679/2016)

 
versione 1.9.16.2